Quantcast
I Vigili del Fuoco di Marino hanno onorato Santa Barbara, la loro protettrice - Castelli Notizie
Attualità

I Vigili del Fuoco di Marino hanno onorato Santa Barbara, la loro protettrice

I Vigili del Fuoco di Marino hanno festeggiato questa mattina presso la caserma di via Ferentum la ricorrenza della loro patrona Santa Barbara, protettrice dei pompieri. Presenti il capo sede Vincenzo Vitale, tutti i capi squadra delle Partenze, i vigili con le proprie famiglie, il Sindaco Stefano Cecchi, l’Assessora Sabrina Minucci, i Carabinieri, la Polizia Locale anche dei Comuni limitrofi e Protezione Civile. Presenti anche sponenti delle amministrazioni dei Comuni limitrofi.

Anche in altri distaccamenti del territorio (come a Frascati) sono previste le celebrazioni di Sante Messe in onore di Santa Barbara, oltre ad iniziative collaterali e dimostrazioni pratiche. La funzione religiosa si è conclusa con la particolare benedizione a chi, ogni giorno, lotta in prima fila per la salvaguardia e la protezione della collettività.

Santa Barbara è la Santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c’è alcuna via di scampo. È stata proprio per questo eletta patrona dei Vigili del Fuoco, in quanto protettrice di coloro che si trovano “in pericolo”.

Dopo la Santa Messa c’è stato un momento conviviale, in forma assai ridotta e nel rispetto di tutte le misure anti Covid19.

 

 

leggi anche
Generico novembrC.R. RUBINI Mauro Vigili del Fuoco Frascatie 2021
Attualità
I Vigili del Fuoco di Frascati salutano il Capo Reparto Mauro Rubini, in pensione dal 1° dicembre
salvataggio cani
Cronaca
I Vigili del Fuoco di Marino salvano due cani precipitati in un fosso in zona Divino Amore
saluto a fausto cifelli_ vigili del fuoco velletri
Attualità
Velletri, meritata pensione per il capo reparto dei Vigili del Fuoco Fausto Cifelli
Frascati Vigili del Fuoco Santa Barbara
Attualità
I Vigili del Fuoco di Frascati hanno celebrato Santa Barbara nella chiesa del Santissimo Sacramento
commenta