Quantcast
Lanuvio - Andrea Volpi primo degli eletti in Città Metropolitana nella lista Territorio e Partecipazione: "Grazie a tutti" - Castelli Notizie
Politica

Lanuvio – Andrea Volpi primo degli eletti in Città Metropolitana nella lista Territorio e Partecipazione: “Grazie a tutti”

Andrea Volpi

E’ stato il vicesindaco di Lanuvio, Andrea Volpi, il più votato tra i neo consiglieri metropolitani eletti nella lista Territorio e Partecipazione. Un successo che non era affatto scontato, alla vigilia, ma che conferma senza dubbio l’ascesa dell’assessore lanuvino, che tornerà ancora una volta a Palazzo Valentini, sede dell’assemblea metropolitana. Oltre 3600 i voti calamitati da Andrea Volpi, frutto del consenso ricevuto dai consiglieri dei 121 Comuni della provincia, Roma compresa.

“La lista Territorio e Partecipazione ha ottenuto uno straordinario successo facendo scattare 8 seggi – ha dichiarato Volpi, più che soddisfatto del risultato finale -. Ringrazio di vero cuore il gruppo degli amici che mi hanno sostenuto e che mi hanno fatto raggiungere un risultato straordinario. Dopo le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Roma anche questa competizione ha certificato la nostra presenza sul territorio provinciale e con forza e rinnovata fiducia continuerò ad impegnarmi”, ha aggiunto e concluso non prima di aver ringraziato tutti quelli che gli hanno accordato la propria fiducia. 

Nei prossimi mesi l’assessore lanuvino sarà con tutta probabilità impegnato in un’ulteriore sfida elettorale, visto che nella sua Lanuvio i cittadini saranno chiamati a rinnovare la composizione del consiglio comunale e a scegliere il nuovo Primo cittadino. Col dottor Luigi Galieti prossimo alla scadenza dei due mandati, sembra essere proprio lui il candidato col pedrigree ideale per raccoglierne il testimone a capo della lista Lanuvio per la Democrazia, col quale presentarsi poi al vaglio dell’elettorato e provare a succedergli anche nel ruolo di Sindaco della Città degli Imperatori.

Andrea Volpi

 

Più informazioni
leggi anche
righini e silvestroni
Politica
Città Metropolitana, l’enorme soddisfazione di Silvestroni e Righini per “lo straordinario risultato di Fratelli d’Italia”
palazzo valentini
Politica
Città Metropolitana, eletto il nuovo Consiglio. Vince il centrosinistra. I nomi dei consiglieri
Damiano Pucci
Politica
Città Metropolitana, Italia Viva: “Successo straordinario di Pucci, prova di maturità per partito”
commenta