Quantcast
Città Metropolitana, Italia Viva: "Successo straordinario di Pucci, prova di maturità per partito" - Castelli Notizie
Politica

Città Metropolitana, Italia Viva: “Successo straordinario di Pucci, prova di maturità per partito”

Damiano Pucci

“Novanta amministratori locali tra Roma e Provincia hanno scelto Damiano Pucci come loro rappresentante nel nuovo Consiglio metropolitano di Roma Capitale. Uno straordinario risultato che ha consentito a Pucci di essere eletto come secondo nella lista Città delle Metropoli e il più votato nel territorio della provincia”. Lo dichiarano, in una nota congiunta, il coordinatore di Iv Roma Marco Cappa, e Luca Andreassi e Ileana Piazzoni, coordinatori IV per la Provincia di Roma, in seguito alle elezioni del nuovo consiglio della Città Metropolitana di Roma Capitale. “Una importantissima prova di maturità per Italia Viva di Roma e della Provincia di Roma, che hanno saputo trovare una sintesi nella figura di Pucci, che ha saputo coagulare attorno a sé il consenso di tutti i nostri amministratori e quello di tanti altri esponenti civici, da quello dei due consiglieri romani Valerio Casini e Francesca Leoncini ai rappresentanti dei comuni più piccoli”.

“Esprimiamo soddisfazione – continuano i tre esponenti renziani – anche per il risultato complessivo della lista di centrosinistra Le città delle metropoli, con cui ora saremo al lavoro per la costruzione di una nuova fase della Città metropolitana di Roma, che siamo certi saprà fondarsi su un equilibrio più avanzato e funzionale tra la città di Roma e la sua Provincia. Il nostro ringraziamento e i nostri complimenti vanno innanzitutto a Pucci, da oggi rappresentante di  tutti noi in Città Metropolitana, e a tutti i nostri amministratori locali, che tutti insieme costituiscono una squadra forte e competente capace di fare la differenza nella cura della qualità della vita dei cittadini del nostro territorio”, chiosano coordinatore di Iv Roma Marco Cappa, Luca Andreassi e Ileana Piazzoni, coordinatori IV per la Provincia di Roma.

leggi anche
righini e silvestroni
Politica
Città Metropolitana, l’enorme soddisfazione di Silvestroni e Righini per “lo straordinario risultato di Fratelli d’Italia”
Andrea Volpi
Politica
Lanuvio – Andrea Volpi primo degli eletti in Città Metropolitana nella lista Territorio e Partecipazione: “Grazie a tutti”
commenta