POLITICA

Rocca di Papa, Pucci-Zitelli: “Sicurezza zero in città. L’amministrazione dov’è?”

ladri sede avis rocca di papa

“Era l’11 febbraio quando la Cimino, nel consueto stile ‘fanfara’, rassicurava la cittadinanza sulle attività di controllo e vigilanza sul territorio di Rocca di Papa”. Lo ricordano le consigliere di opposizione di Rocca di Papa Elisa Pucci e Tania Zitelli, della lista civica Cambia Rocca di Papa.

“Per l’occasione – aggiungono –, annunciava la sottoscrizione di un protocollo tra le Polizie Locali di diversi comuni dei Castelli Romani, per operare in sinergia e collaborazione, a tutela del nostro territorio. Peccato che l’unica pattuglia della Polizia Locale che si vede saltuariamente a Rocca di Papa sia sempre parcheggiata fuori al palazzo comunale, dove il Comandante della Polizia Locale, oltre a ricoprire troppi incarichi di responsabilità amministrativa all’interno dell’Ente, è troppo affaccendato ad ‘amminestrare’ questo Paese, assumendo evidentemente anche un ruolo politico! Questi sono i risultati!”.

“Mai come ora – va avanti il duo Pucci-Zitelli – Rocca di Papa è apparsa così insicura e stordita da atti vandalici e criminali, che in pochi giorni hanno colpito al cuore i nostri concittadini. Il furto e il danneggiamento alla sede dell’Avis, a cui va la nostra vicinanza e solidarietà, ci ha dato il colpo di grazia, colpendo uno dei centri di solidarietà per eccellenza del nostro Comune!”.

“Questi episodi – concludono le consigliere – ci raccontano di una città insicura e in pieno degrado, priva di controlli e senza alcun riferimento autorevole! Oltre alle chiacchiere, questa amministrazione ha pensato a soluzioni efficaci ed efficienti per garantire la sicurezza dei propri cittadini? Dov’è questo fantomatico piano della sicurezza e della tutela del nostro territorio? Dove sono le telecamere? Dove sono le pattuglie delle Forze di Polizia a controllare il territorio? Al calar del Sole, non si vede più anima viva a Rocca di Papa che, oramai, è diventata una città fantasma e abbandonata a se stessa”.

 

 

leggi anche
carabinieri campi d'annibale rocca di papa
Cronaca
Rocca di Papa, gomme bucate ai Campi d’Annibale: in corso le indagini dei Carabinieri
Elisa Pucci
Scuola
Rocca di Papa – Pucci su scarsa qualità mensa a scuola: “Chiederò opportune verifiche”
commenta