Politica

Velletri – Maltempo, l’assessore Favetta: “Cimitero, Parchi e Giardini chiusi fino a cessata emergenza”

Generico novembre 2022

Di fronte all’Allerta Meteo di grado arancione, che è stata diramata dalla Protezione Civile e che ha portato alla chiusura delle scuole in diverse città del litorale laziale, come pure in alcuni Comuni vicini ai Castelli Romani (su tutti Aprilia e Cisterna di Latina), a Velletri l’Assessorato guidato da Romano Favetta, di concerto col Sindaco Orlando Pocci, ha disposto di adottare alcune misure preventive, a tutela della popolazione.

Da noi raggiunto questa sera, l’Assessore Romano Favetta ha dichiarato di aver disposto che “Cimitero, Parchi e Giardini resteranno chiusi, nella giornata di martedì 22 novembre, fino a quando non ci renderemo conto del cessato pericolo. Una volta constatato che le condizioni meteorologiche dovessero essere meno pericolose del previsto, o comunque migliorate, apriremo”.

Le raffiche di vento, associate alle forti precipitazioni attese per la giornata di martedì hanno indotto le autorità alla massima cautela.

I fenomeni, infatti, saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Le scuole, tuttavia, come d’altronde in tutto il resto dei Castelli Romani, resteranno aperte.

commenta