Sport

Velletri – Tennis, passa anche da Colle degli Dei il successo di Lucrezia Stefanini agli Australian Open

Lucrezia Stefanini

C’è anche un piccolo pezzo di Velletri, nell’impresa compiuta dalla giovane tennista Lucrezia Stefanini a questi Australian Open. La 24enne toscana infatti ha svolto l’ultima parte di preparazione in vista dello Slam proprio nel circolo di Colle degli Dei. Ed è stato proprio il suo allenatore Ferdinando Bonnucelli, con la tennista fin dal 2016, a descrivere l’esperienza vissuta nel centro veliterno: “Abbiamo svolto l’ultima preparazione al circolo Colle degli Dei, dove ci siamo trovati benissimo“.

Con lei vi erano anche il gold coach Adriano Albanesi e il nutrizionista Fabio Buzzanca.

Il cammino di Lucrezia Stefanini è stato sorprendente quanto impegnativo, basti pensare come la 24enne sia stata l’unica tra le azzurre assieme a Camila Giorgi, a qualificarsi per il secondo turno degli Australian Open. Già nei turni di qualificazione però aveva lasciato intravedere le sue possibilità, eliminando nell’ordine la russa Zakharova (6-3 7-5), la spagnola Mesarova (1-6 6-3 6-3) e l’americana Sachia Vickery (6-3 3-0).

Nel primo turno però ecco l’impresa: di fronte si trova la 35enne tedesca Tatjana Maria, tra le giocatrici più esperte del circuito e semifinalista lo scorso anno nientemeno che a Wimbledon. La Stefanini, dopo un primo set complicato, rimonta e sorprende tutti, andando per la prima al secondo turno di un torneo del Grande Slam con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-4.

L’azzurra, numero 141 del ranking Wta, nulla ha potuto però ieri, giovedì 19 gennaio, nel secondo turno con la russa Varvara Gracheva. La tennista toscana è stata sconfitta con il punteggio di 6-3 6-1, uscendo però con una nuova consapevolezza. “Tornerò più forte“, ha subito dichiarato al termine del match Lucrezia Stefanini, magari preparando i prossimi slam nuovamente nella città di Velletri.

 

leggi anche
Tennistavolo Ciampino
Sport
Ciampino – Tennistavolo, 10 e 11 dicembre gli ultimi eventi presso la scuola “Umberto Nobile”
Giuseppe Tresca in allenamento
Sport
Tennis, Velletri: ancora grandi risultati per i ragazzi “terribili” di Colle degli Dei. Conquistati 12 punti ATP
Generico ottobre 2022
Sport
Tennis tavolo, a Ciampino (1 novembre) le qualificazioni regionali ai Campionati italiani
COLLE DEGLI DEI SERIE A2
Sport
Tennis, a Velletri festa grande a Colle degli Dei per la promozione in Serie A2 (VIDEO e FOTO)
TENNIS COLLE DEGLI DEI VELLETRI SERIE A2
Sport
Tennis, Colle degli Dei promosso in A2: è festa grande a Velletri
commenta