Attualità

Frascati, in vista del Carnevale via alla messa in sicurezza della Passeggiata Fuori Porta

Passeggiata Frascati

Domani, lunedì 30 gennaio, inizierà la messa in sicurezza della Passeggiata Fuori Porta di Frascati, tramite un intervento puntuale sulle piastrelle rotte e divelte.

Come ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Claudio Cerroni, si tratta di un intervento temporaneo finalizzato a mettere in sicurezza l’area per lo svolgimento del tanto atteso Carnevale Frascatano, che prenderà il via sabato 4 febbraio con l’apertura in passeggiata del “Villaggio del Carnevale”, con stand gastronomici e giostre, e terminerà domenica 26 febbraio.

Passeggiata Frascati piastrelle

Immediatamente dopo la fine di tale manifestazione – ha aggiunto Cerroni, avrà avvio l’appalto di riqualificazione della Passeggiata, che la cittadinanza attende da molto tempo, ma a causa dei problemi correlati al dissesto, alla mole di lavoro tecnico-amministrativo che i circa 40 milioni di euro di PNRR richiedono e ai molti eventi che impegnano il sito siamo stati costretti più volte a rimandare“.

L’intenzione è di fare in modo che si possa godere in totale sicurezza delle molte attrazioni offerte dal Carnevale di Frascati – precisa la sindaca Francesca Sbardella. Una volta terminato, avremo modo di riqualificare la Passeggiata, tanto cara ai nostri concittadini, con più attenzione al risultato estetico-architettonico“.

Passeggiata Frascati cartello
commenta