Politica

Matteo Salvini a Velletri in sostegno di Tony Bruognolo (Lega), che esterna “gioia e orgoglio”

SALVINI VELLETRI BRUOGNOLO

“Tra tanto girare, oggi mi fermo un attimo e guardo Velletri, la mia terra e le sue tradizioni. Tradizioni ormai private della loro importanza, rimosse chirurgicamente da un assessorato non all’altezza e da un sindaco, Orlando Pocci, che ha evidentemente deciso di estirpare tutte le radici che legano i veliterni alla loro città”.

Inizia così lo sfogo via social di Tony Bruognolo, segretario provinciale della Lega nel territorio di Roma Sud, e candidato alle elezioni Regionali del 12-13 febbraio nel partito di Matteo Salvini, che proprio ieri è tornato a Velletri, insieme a Claudio Durigon, per sostenere la sua candidatura. 

Il calore di un’intera comunità, il supporto degli amici di sempre”, ha dichiarato Bruognolo dopo l’arrivo del ministro Salvini. “Nella mia Velletri, mille persone hanno accolto straordinariamente il nostro leader e la stima e l’affetto di tutti sono la gioia più grande per me e sarò veramente orgoglioso di rappresentare questo e molti altri territori in Consiglio Regionale”, ha dichiarato Tony Bruognolo, ancora raggiante dopo la serata passata col leader del Carroccio, che per lui ha speso parole al miele, confermando il sostegno del partito nei suoi confronti.
SALVINI VELLETRI BRUOGNOLO

E’ poi tornato sul Carnevale e su quanto, a suo dire, su Velletri è meritevole di critiche. “Da qualche tempo, ormai, nessun bambino potrà più dire di essere nato a Velletri, mentre costante è l’opera di abbandono dell’agricoltura, settore un tempo trainante per la nostra terra”, evidenzia Bruognolo, rammentando la chiusura del Punto Nascita all’Ospedale di Velletri, avvenuta nella primavera di ormai 3 anni fa.

“Anche quest’anno inoltre, per l’inadeguatezza di questi signori, non verrà festeggiato il Carnevale, festa popolare per eccellenza, in cui grandi e piccini gioiscono danzando in maschera tra i carri allegorici. O verrà fatto in tono minore, senza i carri e senza il coinvolgimento di chi la tradizione l’ha portata avanti per decenni, ovvero i carristi dell’Università del Carnevale.”

“A Velletri – continua Tony Bruognolo – la sinistra si conferma nemica delle tradizioni e delle radici, con un’azione mirata nel tempo sta distruggendo tutto quel patrimonio che i nostri nonni ci hanno trasmesso, per far posto a caos e mancanza di rispetto per la nostra storia. A loro concludo dicendo che i veliterni però sono pronti a riappropriarsi di tutto il loro patrimonio, e vi manderanno a casa prima in Regione Lazio e poi nel Comune di Velletri!”.

SALVINI VELLETRI BRUOGNOLO
SALVINI VELLETRI BRUOGNOLO

commenta