Politica

Regionali, Salvini “guarda” all’Ospedale di Velletri. Bruognolo: “E’ ora di risollevarlo”

Generico febbraio 2023

In mattinata il ministro Matteo Salvini è intervenuto all’appuntamento elettorale di sostegno alla candidatura di Francesco Rocca, quale Governatore del Lazio, e lo ha fatto citando l’Ospedale di Velletri (VIDEO).

Un passaggio che segue i recenti incontri col candidato leghista Tony Bruognolo, per il quale Salvini nei giorni scorsi ha preso parte ad un partecipato comizio, ospitato proprio nella città volsca. 

“Negli ultimi anni hanno chiuso 16 ospedali” ha dichiarato Salvini, in riferimento alla giunta regionale uscente, prima di evidenziare come proprio la Giunta Zingaretti abbia deciso la chiusura “del Punto Nascita, costringendo mamme e papà a fare decine di chilometri e ore di viaggio”.

Generico febbraio 2023

Parole che sono state riprese in queste ore da Tony Bruognolo, che si è detto orgoglioso per il passaggio in cui il leader nazionale della Lega ha evidenziato i tagli inferti all’Ospedale della sua città.

“Lo abbiamo detto mille volte che una delle priorità della prossima giunta regionale dovrà essere quella di rimettere in sesto il sistema sanitario del Lazio per garantire a tutti i cittadini il diritto alla Salute”, ha premesso Tony Bruognolo.

“Questa mattina – ha aggiunto il segretario provinciale del Carroccio, candidato alle Regionali del 12-13 febbraio – anche Matteo Salvini ha ribadito questo concetto soprattutto in relazione alla chiusura di diverse strutture sanitarie in regione e citando come esempio il punto nascita di Velletri”.

“Salvini, ha avuto modo di constatare personalmente la scorsa settimana lo scempio che il sindaco Pocci e il PD di Zingaretti e D’Amato hanno fatto del polo ospedaliero veliterno: la rimozione della guardia ostetrico-ginecologica, del reparto di endoscopia digestiva, di quello di chirurgia vascolare, della guardia medica, il ridimensionamento dei reparti di cardiologia e pediatria; lo sperpero di soldi per una camera calda utile solamente per far da passerella agli esponenti veliterni e romani del PD e non ultima, la chiusura del punto nascita che costringe le mamme a spostarsi per la provincia per cercare un posto dove partorire.

Tutte situazioni che sono, purtroppo, comuni a moltissimi ospedali della provincia di Roma e a cui noi porremo rimedio una volta arrivati al Governo della Regione”, ha aggiunto e concluso nella sua nota Tony Bruognolo, Segretario Politico della Lega Provincia di Roma Sud e candidato per la Lega al Rinnovo del Consiglio Regionale del Lazio.

commenta