Cronaca

UFO, si moltiplicano gli avvistamenti: ecco le nuove testimonianze, sul litorale romano e di Latina

MOLTEPLICI AVVISTAMENTI U.F.O. UNIDENTIFIED FLYING OBJECT NEI CIELI DEL LITORALE LAZIALE. DA ROMA E LATINA SONO MOLTI I CASI DI AVVISTAMENTO CHE IN QUESTE ORE STANNO SOPRAGGIUNGENDO

Generico aprile 2022

A pochi giorni dalla pubblicazione del mio articolo relativo allo strano avvistamento U.F.O. Unidentified Flying Object di Torvaianica, molti tra i lettori mi stanno scrivendo, raccontandomi cosa hanno osservato tra il 10 e l’11 Aprile 2022. Osservazioni che riguardano fenomeni che per la maggior parte posseggono una forma ben definita e che è difficile spiegare convenzionalmente.

Prima di tutto ritengo importante sottolineare che queste nuove testimonianze sono state raggiunte grazie proprio a Castelli Notizie, che è riuscita a raggiungere molti lettori altrimenti ignari di quanto stesse effettivamente accadendo in questo periodo sui nostri cieli laziali. Dunque è giusto rendere merito a questa rivista on-line, che in tale ambito si è sempre messa a disposizione per la trattazione di un argomento che è capace sempre di determinate scherno e risatine ma che, a tutti gli effetti, e sotto ogni punto di vista, rappresenta un fenomeno reale, serio e degno di attenzione oltre che di interesse per il nostro Governo e per i Governi di altri grandi Paesi, non solo in Europa ma anche d’oltreoceano.

Nel caso specifico, riallacciandoli all’avvistamento di Torvaianica (RM) del 10 Aprile 2022, sempre pubblicato in questo quotidiano telematico, il caso ha suscitato molte discussioni; come sempre la maggior parte di queste sono state generate da persone che del fenomeno non conoscono nulla e si lasciano a giudizi frettolosi e qualunquisti, giudizi che personalmente non comprendo e non condivido anche perché oramai chi volesse informarsi in tema di U.F.O. Unidentified Flying Object, UAP e O.V.N.I. – Oggetto Volante Non Identificato, può farlo senza particolari problemi, basta prendersi del tempo e vedere ad esempio cosa ne pensa la nostra Aeronautica Militare o il Governo degli Stati Uniti, oltre che molti altri Paesi della NATO.

Contrariamente ai sorrisini ed alle battutine di certe persone, sono giunte invece interessanti testimonianze, da parte di seri cittadini che hanno notato strani fenomeni nel cielo e che effettivamente hanno riguardano l’area del nostro litorale laziale. Queste persone mi hanno cortesemente contattato chiedendomi di esprimere un mio personale parere in relazione a ciò che hanno visto.

Ho dunque deciso, dietro loro esplicito consenso, di condividere con voi queste testimonianze:

1. 10 Aprile 2022 – Italia, Marina di Ardea (RM):Salve, domenica mattina mi trovavo sulla spiaggia di Marina di Ardea e guardando in direzione Torvaianica quando ho visto quella specie di pallone (in riferimento all’avvistamento del 10 Aprile 2022 di Torvaianica), color argento salire in cielo. La cosa mi ha colpito e ho capito che non si trattasse di un palloncino perché è sparito e non ha finito di salire nel cielo. Pensavo di aver visto male e invece leggendo l’articolo posso confermare che qualcosa di strano c’era. Io ero a pesca e la scena da me vista è durata 3-4 secondi. Per qualsiasi cosa sono a disposizione”.

Il caso testimoniato potrebbe essere spiegato con l’avvistamento di un pallone meteorologico, ma anche in questo caso, l’assurda scomparsa dello stesso depone per un fenomeno strano. Difficile dunque capire di cosa possa essersi trattato.

2. 10 Aprile 2022 – Italia, Sabaudia (LT) ore 17:10 circa: “Buonasera, oggi pomeriggio verso le 17:10 mi trovavo in macchina con il mio compagno sulla via Pontina nel Comune di Sabaudia (LT), altezza zona Plasmon, direzione Roma… mentre guardavo verso le montagne (a destra), ho visto 3 oggetti tipo rettangoli lunghi e stretti bianchi che volavano allineati… mentre dicevo al mio compagno di girarsi a guardare anche lui (ma ovviamente stava guidando e non poteva distrarsi) sono scomparsi nel nulla. Ho letto che sono fenomeni chiamati – Sigari – vorrei sapere se avete ricevuto altre segnalazioni”.

In questo caso l’avvistamento risulta molto interessante e degno di nota, perché riferito a tre oggetti distinti, che non sono certo aerei. Ricordo che alcuni anni fa, un testimone mi contattò riprendendo ben 4 strani ordigni bianchi mentre evoluivano nel cielo tra Velletri (RM) e Rocca Massima (LT), in quel caso l’avvistamento venne perpetrato presso la Stazione FS di Velletri (RM).

3. 11 Aprile 2022 – Italia, Roma, zona Laurentina/Serafico: “Ciao Daniele, ho letto con interesse l’articolo sull’oggetto osservato domenica a Torvaianica (in riferimento all’avvistamento del 10 Aprile 2022)! Ti posso dire con certezza che ieri l’ho visto con i miei occhi in zona Laurentina/Serafico. Oscillava a destra e sinistra e volava ad un’altezza di qualche decina di metri. Purtroppo ero in macchina e non sono riuscito a fare foto né a seguirlo per troppo tempo. Se hai novità ti prego di aggiornarmi. Grazie e buon lavoro…”.

Un caso davvero interessante questo, che dimostra come il fluire delle informazioni spinge molti a raccontare ciò che altrimento non racconterebbero. Qualcosa di molto simile all’oggetto osservato a Torvaianica viene osservato dalla Capitale.

4. 11 Aprile 2022 – Italia, Borgo Grappa (LT), ore 20:10 circa: “Buonasera Daniele, mi chiamo (…), e le scrivo perché ieri 11 Aprile 2022, io e mia moglie, tornando a casa dopo una passeggiata a Sabaudia (LT), verso le 20:10 circa mentre percorrevamo la litoranea nei pressi di Borgo Grappa (LT) abbiamo notato un oggetto luminoso che sembrava una stella gigante, ferma immobile in cielo che in pochi secondi si è come spenta scomparendo alla vista. È successo tutto molto velocemente. Di certo non era un satellite. Le scrivo dopo aver letto dell’avvistamento di Torvajanica di ieri (risalente al 10 Aprile 2022). Saluti…”.

Direi in questo caso un tipico avvistamento riferito alla classica luce notturna, nulla di simile a ciò che è stato visto a Torvaianica, ma comunque indice che qualcosa di veramente strano sta avvenendo sul litorale laziale. Inviterei tutti i lettori a fare caso di più al cielo sopra alle loro teste e a cercare di fotografare o registrare per mezzo dei loro smartphone qualsiasi strana apparizione che ritenessero tale.

Ringrazio questi coraggiosi testimoni che hanno deciso di condividere con me e con Castelli Notizie le loro esperienze di avvistamento, cosa non scontata visto che molte persone, guidate dalla loro totale ignoranza, credono di poter ridicolizzare chicchessia al solo scopo di divertirsi. Ritenendo invece doveroso continuare a testimoniare la nostra personale esperienza personale di fronte ad un fenomeno importante e che accompagna la vita dell’uomo da tempi immemori.

Chiunque sia stato testimone di strani fenomeni inspiegabili può contattarmi personalmente alla seguente e-mail e raccontare la propria esperienza, anche anonimamente: daniele77c@hotmail.it oppure: daniele77c@gmail.com in questo caso la propria testimonianza può fare la differenza in un contesto tanto particolare quale è quello dei Fenomeni Aerei Animali UAP.

Grazie ad alla prossima.

Daniele Cataldi

 

FOTO IN EVIDENZA GENERICA

 

leggi anche
Generico aprile 2022
Cronaca
Avvistamento UFO a Torvaianica domenica mattina – La TESTIMONIANZA raccolta dalla LTPA Observer Project
leggi anche
starlink Velletri
CRONACA
UFO a VELLETRI? “Quel trenino di stelle sono i satelliti Starlink”: la FOTO scattata dal Campo sportivo
leggi anche
Figura 3 - Classica sfuocatura a cerchio degli obiettivi catadriottici.
Cultura
IL FALSO U.F.O. TRIANGOLARE DEL PENTAGONO, utile per discreditare il fenomeno ufo
leggi anche
avvistamento ufo
Attualità
Cataldi: “Avvistamento UFO a Vallericcia (Ariccia). Altra segnalazione da Luino (Varese)”
commenta