Politica

Velletri, Orlando Pocci riconosce la vittoria di Cascella: “Auguri al mio avversario. E’ tempo di rimboccarsi le maniche”

orlando pocci comitato

Ascanio Cascella è il nuovo sindaco di Velletri. Questo è il responso dal ballottaggio che ieri e oggi, domenica 28 e lunedì 29 maggio, ha visto gli elettori veliterni esprimersi per la carica di Primo Cittadino.

Dopo una lotta testa a testa, che ha visto il sindaco uscente ridurre di qualche punto percenutale lo svantaggio del primo turno, il candidato del centrodestra – appoggiato anche da Fausto Servadio – è riuscito ad imporsi di misura.

In attesa dei risultati definitivi, il sindaco uscende e concorrente al ballottaggio Orlando Pocci, ha riconosciuto la vittoria di Ascanio Cascella ringraziando – con un post sui social – i suoi elettori e augurando le migliori fortune allo sfidante: “Voglio ringraziare tutti i Velletrani che sono andati a votare per il futuro della nostra città.

In particolare i tantissimi che hanno creduto in me e i militanti che mi hanno aiutato in questa campagna elettorale difficilissima. Faccio gli auguri al mio avversario, con la richiesta che metta sempre al primo posto i suoi concittadini e non i partiti. Ora è tempo di rimboccarsi le maniche e tornare a lavorare per il bene di tutta la nostra comunità. Noi lo faremo dai banchi dell’opposizione, con il dovere di rappresentare tutti i cittadini. Viva Velletri!”

Anche Romano Favetta, arrivato terzo al primo turno, si è poi complimentato con il nuovo Primo cittadino: “Complimenti al nuovo Sindaco Ascanio Cascella e alla sua squadra. Ringrazio di cuore tutta la mia di squadra e chi ci ha dato fiducia, siete stati fantastici Buona Velletri a tutti“.
Tra le prime dichiarazioni a caldo tra quelle registrate, c’è quella dell’assessora uscente Francesca Argenti: “Faremo una bella opposizione per il bene della nostra città perché vogliamo che la nostra città vada avanti amministrata in maniera onesta“.
E intanto fuori al Comitato elettorale di Corso della Repubblica si è mitigata l’amarezza e la tensione accumulata cantando Bella Ciao (guarda il video).
Generico maggio 2023
Generico maggio 2023
Generico maggio 2023
Generico maggio 2023
Generico maggio 2023
leggi anche
cascella 53
Politica
Velletri – Elezioni Comunali: Ascanio Cascella è il nuovo Sindaco di Velletri, col 53,06% dei voti. Affluenza finale al 51,49%
Ballottaggio Ciampino
Politica
Elezioni Comunali – 4 città del Lazio al ballottaggio: Velletri, Rocca di Papa, Anagni e Aprilia
ANDREA D'AGAPITI LEGA
Politica
Elezioni Comunali Velletri, Andrea D’Agapiti re delle preferenze con 954 voti: “Avanti così, per Ascanio Cascella sindaco”
righini calcagni e cascella
Politica
Elezioni Comunali, Giancarlo Righini incorona i nuovi sindaci: “Straordinario successo”
commenta