Attualità

Velletri, il pizzaiolo Gianluca Piersanti a Sanremo: “Orgoglioso e onorato” fotogallery

Il 36enne Gianluca Piersanti, titolare di Casa Pi, sta sfornando le sue specialità nel consueto hospitality nel quale si fermano partecipanti, vip e ospiti della rassegna musicale la cui fama travalica i confini del Belpaese

Gianluca Piersanti con Annalisa a Sanremo

Gianluca Piersanti lo ha rifatto. Il noto pizzaiolo di Velletri è ripartito per la Riviera ligure, per dilettarsi in quello che sa fare meglio, ovvero sfornare pizze, deliziando i palati di chi le assaggia. Piersanti, che già lo scorso anno ebbe l’onere e l’onore di essere a Sanremo, è infatti stato nuovamente selezionato tra i maestri pizzaioli che stanno portando il sapore autentico delle loro specialità a Casa Sanremo. Arrivato in Liguria già da un paio di giorni, ieri, con l’inizio del Festival della Canzone Italiana, il giovane pizzaiolo veliterno è entrato in azione, contribuendo a far assaggiare le proprie delizie a partecipanti, vip e ospiti.

Entusiasmo contagioso per il titolare di Casa Pì, già vincitore del Pizza World Team, che ha condiviso alcuni scatti coi lettori di “Castelli Notizie”, salutando chi sta seguendo il Festival da casa e condividendo le tante emozioni che scaturiscono dalla kermesse musicale più famosa d’Italia: “E’ con immenso piacere che anche quest’anno sono tornato a far parte dello staff, con l’impegno di far di tutto per portare il nostro territorio con me e farlo conoscere anche ai palati più esigenti”.

I 4 forni dell’Arena del Gusto di Casa Sanremo, che quest’anno ha preso il nome di “Casa Coca Cola” ed è gestita interamente dalla Rai, si sono accesi e lo saranno ogni giorno fino a tarda notte, accompagnando la proclamazione del vincitore della 74^ edizione del Festival della Canzone italiana.

Gianluca Piersanti Pizza Sanremo

C’è quindi un pezzo di Velletri al Festival di Sanremo e il 36enne Gianluca Piersanti, titolare di Casa Pi, continuerà a sfornare le sue specialità nel consueto hospitality nel quale si fermeranno partecipanti, vip e ospiti della rassegna musicale la cui fama travalica i confini del Belpaese.

Gianluca, raggiante per la grande opportunità che si è meritato, non si è sottratto ad una battuta che sintetizzasse le emozioni vissute nelle prime ore di questa splendida avventura, iniziata ufficialmente ieri mattina: “E’ un’emozione bellissima, da vivere e assaporare minuto per minuto. Abbiamo aperto già un paio di giorni prima, con la preparazione e il briefing dei forni e degli impasti. Ma ufficialmente siamo partiti proprio il giorno d’avvio del Festival.

Poter vivere la magica atmosfera di Sanremo facendo quello che si ama fare, è il massimo a livello professionale e sono orgoglioso di poter lavorare in simbiosi con altri professionisti del settore. Si fanno pizze per cantanti, influencer e giornalisti ed è certamente motivo di orgoglio, con la speranza di poter crescer sempre di più ed essere coinvolti in manifestazioni così qualificate. E’ tutto così emozionante, intenso e coinvolgente”, ha aggiunto Gianluca, che è stato già immortalato al fianco di diversi artisti, tra cui Diodato, Fiorella Mannoia e Annalisa, alcuni dei quali hanno potuto saggiare la bontà delle sue pizze.

leggi anche
sanremo seconda puntata
Attualità
Sanremo, Geolier in testa alla Top 5 della seconda puntata: sul palco anche John Travolta e i giovani attori di Mare Fuori
GIANLUCA PIERSANTI CASA PI PIZZA VELLETRI
Attualità
Velletri, l’intervista a Gianluca Piersanti:”La mia pizza preferita? Eccola…”. Il pizzaiolo pluricampione reduce da Las Vegas si racconta…
commenta