Quantcast
Velletri - La massaggiatrice Erica Argano 3^ al Campionato Mondiale International Massage Championship 2021 - Castelli Notizie
Premio

Velletri – La massaggiatrice Erica Argano 3^ al Campionato Mondiale International Massage Championship 2021

Ancora straordinari successi per la giovane massaggiatrice di Velletri già reduce dal 1° posto al Massage SPA Talent - Vi riproponiamo l'articolo già pubblicato sul cartaceo di dicembre di Castelli Notizie

Ancora straordinari successi per la giovane massaggiatrice di Velletri già reduce dal 1° posto al Massage SPA Talent – Vi riproponiamo l’articolo già pubblicato sul cartaceo di dicembre di Castelli Notizie (CLICCA QUI per sfogliarlo e leggerlo).

Ancora straordinari successi per Erica Argano, la giovane massaggiatrice di Velletri, che di recente ha trionfato al Massage SPA Talent – Campionato di Massaggio Nazionale, che si è tenuto a Paestum.
Non è stato l’unico successo per la giovane veliterna che ha conquistato anche il 3° posto al campionato mondiale International Massage Championship 2021, per la categoria Wellness-SPA, organizzato online a causa della pandemia e svoltosi dal mese di agosto alla fine di novembre. La giovane è riuscita ad ottenere questi prestigiosi riconoscimenti grazie a un impegno costante nello studio, una grande passione e profondi valori.

Erica Argano

Erica, a soli 15 anni, tra le perplessità di tanti, si iscrive a una scuola professionale di estetica. “Lì – racconta – ho scoperto di avere una grande passione per il massaggio e di essere molto portata verso la professione di massaggiatrice. Ho iniziato a esercitarmi nella mia cameretta, sognando di potere aprire un giorno un mio studio personale”.

Da lì Erica si specializza seguendo i migliori corsi del settore; frequenta una Accademia di Riflessologia e consegue il diploma di Operatore Olistico e Operatore Tecnico Massaggio. Grazie a decine di corsi privati e svolgendo fin da subito la professione di massaggiatrice in diverse SPA e centri di benessere della Capitale riesce, con non pochi sacrifici, a prepararsi in modo accurato a questa professione.

Appena ventenne, Erica Argano diventa una mamma single, dividendosi tra i figli e il lavoro e custodendo nel cuore il sogno di aprire un suo studio personale. Lavora duramente, collabora con palestre, studi di fisioterapia, centri benessere e insegna come docente di massaggio presso la scuola Nuova Estetica Medica di Velletri e all’Accademia Silvestrini di Roma, arrivando a lavorare alcune volte anche sette giorni su sette, pur di centrare il suo obiettivo.

Finalmente, a Gennaio 2021 apre il suo studio personale a Velletri, in via Vittorio Mirandola n. 18, presso il centro Fisiofast.

Erica, partiamo dai recenti successi: come ti sei aggiudicata il titolo di Campionessa Italiana Massaggi?
“L’annuale competizione del Massage Talent Spa è una gara ambita che si svolge a Paestum (Salerno) e raccoglie ogni anno numerosi massaggiatori italiani e internazionali, dove per gareggiare è richiesto un protocollo di massaggio ideato dal partecipante. Così, ho deciso di gareggiare con il mio HUG Massage. Si tratta di un progetto ideato da me e su cui stavo lavorando da tempo. Con la pandemia si è perso il contatto umano, così ho presentato questo tipo di massaggio, il massaggio dell’abbraccio, un trattamento per aiutare le persone con stati d’ansia, insonnia e attacchi di panico. La giuria è rimasta molto colpita, sono salita sul podio e per me è stato un risultato davvero inaspettato!”.

Erica Argano

Come sei riuscita a conseguire il 3° posto al Mondiale International Massage Championship 2021?
“A causa della pandemia anche le competizioni mondiali si sono tenute online. Questa nuova tipologia di manifestazione ha dato la possibilità a più di 200 operatori provenienti da trentasei nazioni differenti di poter partecipare, aumentando notevolmente sia il livello sia la difficoltà rispetto a quelli fatti in presenza.
Ho cercato di dimostrare al meglio le mie capacità e sono arrivata terza nella categoria Wellness – SPA, una gran bella soddisfazione!”.

Quali sono state le tue emozioni dopo questi risultati?
“Non credo di riuscire a spiegare l’emozione a parole. E’ stata una gioia indescrivibile e una grande soddisfazione, oltre ad un’opportunità unica di crescita professionale e di confronto con colleghi di fama nazionale e mondiale”.

Nel tuo studio di Velletri quali trattamenti presenti?
“Nel mio studio, propongo alla clientela diversi tipi di massaggi dal più ricercato decontratturante, passando per il Californiano e l’Hawaiano fino alla riflessologia plantare. Il più rappresentativo è l’HUG MASSAGE con il quale ho vinto proprio il campionato Italiano. I miei massaggi sono di altissimo livello. L’obiettivo mio e dei miei collaboratori è di aiutare i nostri clienti a sentirsi rilassati, rinfrescati e rivitalizzati dopo ogni trattamento”.

Erica Argano

Hai altri progetti per il futuro?
“Il prossimo anno ci sarà l’inaugurazione della «Clinica dei massaggi», uno studio all’interno del quale con i miei collaboratori ci occuperemo di alleviare la tensione muscolare e il dolore attraverso la scienza del massaggio per stimolare la circolazione, sciogliere i muscoli tesi, i nodi e le contratture. I nostri massaggiatori, tutti professionisti personalizzeranno il massaggio in base alle esigenze individuali, in modo da raggiungere un profondo stato di rilassamento e serenità”.

Erica Argano
leggi anche
Generico ottobre 2021
Attualità
Velletri – La massaggiatrice Erica Argano trionfa al Campionato Italiano di Massaggio
Pocci e Priori FISIOFAST
Attualità
Velletri – Inaugurato FISIOFAST, centro di fisioterapia per la rapida riduzione del dolore articolare
Stefano Corsetti
SALUTE
Utilizzo della mascherina: da Velletri i consigli di Stefano Corsetti, fisioterapista e Osteopata
commenta